Divani di Design Made in Italy

Arreda il tuo living con i migliori divani del design italiano

Comodi, morbidi e accoglienti. I divani di design made in Italy sono complementi d’arredo di grande appeal e pregio. I divani proposti da Spazio Schiatti si caratterizzano per l’ampia varietà dei modelli che incontrano i gusti e le esigenze più disparate. 
Eleganti, raffinati e di design, tutti i nostri divani dallo stile italiano sono accomunati dalla qualità dei materiali con cui sono realizzati e per la straordinaria artigianalità visibile in ogni dettaglio. 

Con uno dei nostri divani darai vita a una zona living esclusiva ma soprattutto confortevole, in grado di interpretare tutte le concezioni estetiche che danno forma al living contemporaneo. Merito di un’accurata selezione che tiene conto dei gusti più disparati e delle nuove esigenze del vivere moderno. 
Nella nostra proposta non mancano divani dal sapore tradizionale o quelli dal gusto più squisitamente metropolitano. A seconda dello stile che vorrai conferire alla tua casa, Spazio Schiatti ha la soluzione più adatta per te. 

Le diverse tipologie di divani made in Italy

Sono numerose le tipologie di divani di design made in Italy che è possibile trovare da Spazio Schiatti: divani componibili, divani angolari, con sedili reclinabili, divani letto, a due, tre o più posti, ecc. 
Di seguito alcuni dei divani di design made in Italy che è possibile acquistare da Spazio Schiatti a Desio.

Divano componibile

È la soluzione più moderna e versatile. Il divano componibile dal design italiano dà la possibilità di avere molte sedute a disposizione in uno spazio abbastanza compatto, come avere due divani uniti in un unico arredo pratico e funzionale.
Esistono sia modelli abbastanza compatti, così come divani veramente grandi, che possono arredare convenientemente anche un salotto molto ampio. Normalmente, le composizioni più gettonate sono quella a L e quella a U.

Divano Chesterfield

Il divano Chesterfield è un oggetto iconico, estremamente armonioso in ambienti dal gusto classico. A renderlo inconfondibile il profondo schienale basso e il suo particolare motivo trapuntato, o capitonné, su schienale e braccioli, completato da bottoni ricoperti.
Questo tipo di divano ha solitamente tre posti, anche se oggi sono state realizzate versioni a due posti, o che prevedono il capitonné anche sulla seduta, prodotte con diversi tipi di pelle per divani, sempre di origine bovina ma con effetti anche molto particolari.

Chaise longue

Pratica come una sedia, comoda come un divano, la chaise longue più che divano la si potrebbe definire una lunga poltrona con il poggiapiedi unito, ma senza i braccioli, o con un solo bracciolo.
Nella stanza giusta può diventare un complemento d’arredo moderno e sofisticato, grazie alle linee morbide e armoniose che la contraddistinguono. Una componente estetica importante ma non solo, una chaise longue in pelle è perfetta per concederci un momento di relax una volta rientrati dal lavoro. 
Morbida e adattabile al corpo grazie ad una struttura flessibile, è il complemento d’arredo ideale anche per chi ha problemi posturali e desidera leggere un libro senza affaticare collo e schiena.

Divano-letto estraibile

Si tratta di una soluzione molto pratica per aggiungere posti letto. Nella versione estraibile lo schienale è fisso e il materasso rimane nascosto all’interno della struttura del divano.

Divano trasformabile

In questo caso non c’è un vero e proprio materasso: è il divano stesso a trasformarsi in letto, modificando la collocazione di schienale e seduta.
I nostri brand
Spazio Schiatti è l’esclusiva azienda di arredo che propone ai suoi clienti divani di design made in Italy selezionati solo tra i migliori brand del settore. Siamo rivenditore ufficiale di alcuni dei migliori marchi italiani di divani. Grazie alla nostra ampia rete di partner, siamo in grado di reperire e fornire qualsiasi brand alle stesse condizioni economiche di un fornitore diretto.
Baxter
Flexform
Lago
Poliform
Rimadesio
Modulnova
Meridiani
Gervasoni
Riva 1920
HENGE
Cesar
Porada
Cattelan Italia
Edoné
Ditre Italia
Talenti
Hafro
Turati T4
Desalto
Novamobili
Laurameroni
Tooy
Kundalini
Dedar
Fiam Italia
F.lli Longhi
Bonaldo
Midj
Atmosphera
Glas Italia
Campeggi
Albed
ARBI bagni
Adriani & Rossi
Cinquanta3
Dedon
Castagna cucine
Elmar
Emu
Gaggenau
Limited Edition
Masiero
Miele
Minotti Italia
MOGG
Nidi
Panzeri
Paola Lenti
Penta
Sangiacomo
Roda
Rugiano
TechnoGym
Twils
Wall & Decò
Baxter
Flexform
Lago
Poliform
Rimadesio
Modulnova

Tanti modelli per tutti i gusti: scegli un divano dallo stile italiano

Due posti, quattro posti fino al divano angolare. E ancora: divani fissi e componibili, isole rifugio, day bed dalla diversa personalità. Sono davvero numerosi i modelli di divani di design made in Italy che è possibile scegliere da Spazio Schiatti per arredare con stile la zona living. Tutti si adattano perfettamente ad ogni esigenza. 

Puoi scegliere il colore e il tessuto che preferisci e magari abbinarlo a dei cuscini che ne richiamino lo stile. I divani da noi selezionati sono perfetti da collocare in una composizione di sedute e poltrone che andranno a formare un angolo conviviale e piacevole per passare del tempo in famiglia o con gli ospiti di casa. Al centro, un tavolino basso in legno e un tappeto antico faranno da sfondo decorativo. 
Passione, ingegno e professionalità sono da sempre i nostri punti di forza. Non accontentarti di un divano uguale a tutti gli altri. Rendi unico il tuo salotto con i divani di design made in Italy di Spazio Schiatti. 


Classici o moderni: ad ognuno il suo divano made in Italy
Tra libertà progettuale e originalità delle proposte, i divani di design made in Italy disponibili da Spazio Schiatti ti regaleranno una comfort zone domestica pensata per dare sempre più spazio all’individualità. Ci sono i divani in pelle, tessuto, decorati oppure minimal
Non mancano le soluzioni classiche, divani concepiti per chi ama uno stile senza tempo con nuance tenue e delicate. Caratterizzati da linee sinuose, i divani dallo stile italiano classico sono un’ottima soluzione per riscaldare l’ambiente e renderlo più accogliente che mai. 
Se invece ti piace uno stile più attuale puoi puntare sui divani moderni dalle linee contemporanee ed essenziali, e all’insegna della funzionalità. Le possibilità di scelta quando si tratta di divani dallo stile italiano sono davvero numerose. Con pochi e semplici accorgimenti potrai dotarti di un angolo tutto per te, unico ed esclusivo. 


Divani di design made in Italy: affidati a Spazio Schiatti
Spazio Schiatti di Desio propone ai suoi clienti provenienti da Milano o da ogni parte del mondo, la possibilità di usufruire di proposte d’arredo studiate su misura e su un’ampia gamma di proposte di divani di design made in Italy. 
Da quelli in pelle a quelli in tessuto, dai divani componibili a quelli a tre posti: sono tanti i divani di design made in Italy presenti nella nostra offerta. L’artigianalità con cui sono realizzati questi divani andrà ad arricchire la casa con complementi in grado di darti comfort ma anche stile. 
Ogni nostra scelta è frutto di anni di esperienza che ci hanno permesso di conoscere bene i gusti e le esigenze del vivere contemporaneo. Qualità, eleganza e funzionalità sono da sempre i nostri punti di forza che mettiamo al servizio del cliente per supportarlo e consigliarlo nella scelta dei divani di design made in Italy migliori per le sue esigenze. 
Leggi tutto
F.A.Q.

Come scegliere il miglior divano di design italiano per me?

Il divano è, senza dubbio, il pezzo chiave del soggiorno. L’indiscusso protagonista della zona living. Oltre ad essere un ottimo complemento d'arredo e punto focale di questa stanza, il nostro divano di design è dove trascorriamo molto tempo seduti, quindi è importante scegliere un modello che sia bello e comodo.

Quali sono le caratteristiche dei divani made in Italy?

Un divano dallo stile italiano è senza dubbio un prodotto di elevata qualità artigianale che di solito viene realizzato su misura, sebbene esistano misure standard. Tutti i divani italiani sono accomunati dalla qualità dei materiali con cui sono realizzati e dalla straordinaria artigianalità visibile in ogni dettaglio.


Un divano di design  può essere un divano ad angolo, una  chaise longue, un divano letto, o un  tradizionale divano a tre posti. La chiave è la composizione dei suoi materiali e la sua durata, poiché si tratta di divani di qualità, progettati per durare e resistere al passare del tempo. In breve, un  divano di design  italiano è un'opzione interessante per una persona che sta cercando di rinnovare la propria zona living e cerca qualità, praticità, estetica e comfort, tutto in uno.

Quali sono i materiali più utilizzati per i divani?

I materiali dei divani di design made in Italy sono solitamente tessuti, pelle, similpelle e finiture resistenti che sostengono il peso delle persone, si adattano ai diversi cambi di pressione quando ci si siede e ci si appoggia, oltre a coniugare la qualità con la cura estetica.

Nella scelta del divano lo spazio a disposizione è importante?

Un  divano di design è l'elemento più importante di un soggiorno. Il divano è il luogo dove ci riposeremo dopo una dura giornata di lavoro, o dove guarderemo le partite, i film e le nostre serie tv preferite. Per questo il primo e principale problema che dobbiamo risolvere quando si cercano divani di design made in Italy  è pensare allo spazio a disposizione. Un conto è avere un grande soggiorno o magari un open space, un altro è inserire il divano in uno spazio più ristretto. 


I divani a 3 posti, spaziosi e con braccioli larghi, sono perfetti per sentirsi a proprio agio. Un divano chaise longue è un elemento molto elegante che porta glamour all’arredamento. Dobbiamo però chiederci se è questa tipologia di divano ad adattarsi davvero al nostro soggiorno. 


In una piccola stanza, un grande divano sarà sproporzionato e annullerà la bellezza del resto dell'arredamento. Al contrario, un piccolo divano in un grande soggiorno si dissolverà e passerà inosservato. Le  dimensioni corrette  gli conferiscono maggiore rilevanza.

Qual è il colore migliore per un divano di design italiano?

Per quanto riguarda il colore del divano va detto che non dobbiamo necessariamente abbinarlo a quello della parete o al resto dell’arredamento. È meglio  creare contrasto o armonia di colore,  sia con le pareti che con il pavimento. In questo modo eviteremo di avere una stanza noiosa. I contrasti all'interno della stessa gamma producono risultati molto più accoglienti.
Per non sbagliare un divano bianco è sempre un’ottima scelta. La sua nitidezza lo rende visivamente meno ingombrante e si combina anche con qualsiasi colore o gamma cromatica. Inoltre, un divano bianco aiuta ad aggiungere metri e luce. Il bianco è luminoso e se riceve la luce solare, la riflette ancora di più.

Meglio un divano in pelle, in tessuto o microfibra?

I materiali con cui sono realizzati i divani di design made in Italy possono essere in pelle, tessuto, microfibra ecc. Molto dipende dal tuo gusto personale e dall’uso che vuoi fare del divano. Se hai una famiglia con bimbi piccoli, ad esempio i divani in tessuto sfoderabile sono la soluzione migliore. Se, invece, l’arredamento è classico opta per quelli in pelle.

Perché dovrei scegliere i divani in pelle?

Raffinati, di pregio e moderni: i divani in pelle sono tra i grandi classici della zona living. Simboli di eleganza, i divani in pelle rappresentano una scelta raffinata e contemporanea in grado di arredare una zona living dal gusto classico ma anche dallo stile più squisitamente moderno. 


Nonostante le apparenze, i divani in pelle sono infatti complementi molto versatili perfetti al centro di una stanza, oppure a completamento di uno studio professionale.

Perché dovrei optare per i divani in tessuto?

Oltre alla funzione estetica e alla comodità, la scelta del divano si basa su una serie di considerazioni che non vanno sottovalutate. Una di queste è la facilità di manutenzione e pulizia. I divani in tessuto, in questo senso, sono molto più comodi dei divani in pelle. Le soluzioni in tessuto, se sfoderabili, assicurano infatti facilità di lavaggio, talvolta senza ricorrere alla lavanderia. 


I divani in tessuto, inoltre, sono freschi e si trovano in mille colori e fantasie. Il tessuto è un rivestimento molto adattabile a tutti i tipi di decorazione.

Quali sono, invece, i vantaggi dei divani in microfibra?

Morbidi, resistenti e adatti a qualunque ambiente, i divani in microfibra sono complementi d’arredo versatili ed eleganti perfetti per ogni stile. Piacevoli al tatto e quindi ideali per chi in un divano cerca comfort e benessere, i divani in microfibra sono prodotti moderni e contemporanei, amati da quanti non vogliono rinunciare al design ma nemmeno alla praticità.


Presentano, inoltre, numerosi vantaggi. Innanzitutto la durata, la resistenza all’usura e la facilità di pulizia in fase di manutenzione. Senza dimenticare la sofficità del tessuto. Il suo effetto scamosciato, infatti, lo rende vellutato e morbido. Anche i colori, essendo pigmenti tinti, resistono molto bene all’esposizione al sole e non sbiadiscono.

Richiedi la consulenza di un ns. esperto

Desideri arredare i tuoi spazi con arredi italiani dal design esclusivo? Per parlare con un nostro esperto contattaci: il miglior arredamento italiano di design è solo da Spazio Schiatti. 

Contattaci